Accedi al sito
Serve aiuto?
Logo

Attività » Geologia » Studi idrogeologici

Il settore dell'idrogeologia (o geoidrologia), che riguarda le risorse idriche di sottosuolo, è uno degli ambiti specifici del nostro studio. Esso riguarda, più nello specifico, la tutela ed il corretto sfruttamento di un bene che sempre di più risulta prezioso e strategico.

L'esperienza maturata nel corso di quasi 20 anni di consulenze specialistiche spazia dalla realizzazione di pozzi per derivazione di acque sotterranee ad uso agricolo, industriale, potabile e civile, alla ricerca e gesione per acque minerali, al monitoraggio di campi pozzi alla definizione delle aree di salvaguardia per le captazioni ad uso potabile.

La documentazione fotografica comprova la vastità delle attività svolte nel settore.

Lo studio dispone di un nutrito archivio di dati idrogeologici in ambito provinciale e più estesamente regionale comprendenti sia le informazioni disponibili presso gli archivi pubblici (SIRI Regione Piemonte), sia quelli derivanti dalle attività professionali svolte nel corso degli anni. Si tratta di stratigrafie originali dei pozzi e di informazioni relative al loro completamento e al loro stato di conservazione; si dispone anche di numerosi dati idrogeologici desunti dalle prove di pozzo.